Roberta Vinci esce ai Quarti a New Haven: passa Johanna Larsson

Pubblicato da Boris Parmigiani


Inserisci il tuo migliore indirizzo email qui sotto per ricevere in Regalo 5 Video Lezioni


Privacy Policy: Il tuo indirizzo email non sará mai utilizzato per fini di SPAM.
I video verranno istantaneamente inviati all indirizzo e-mail che inserisci sopra.

vinci-new-heaver

Nei quarti di finale del torneo di New Haven nel Connecticut, la nostra tennista tarantina Roberta Vinci, numero 8 WTA e testa di serie numero 2 del seeding ha dato vita ad una prestazione deludente ed incolore contro la meno quotata avversaria, la tennista svedese Johanna Larsson numero 62 WTA e lucky loser, perdendo il match in soli due set, col punteggio di 7-6(9) 6-1 in poco meno di 1 ora e mezza di gioco.

Nel primo set, la Roberta Nazionale parte contratta e si trova subito sotto 3 games nel punteggio. Dopo essersi ripresa dalla debacle iniziale, porta l’incontro in una situazione di equilibrio fino ai tre giochi pari. Successivamente, nuovo break della Larsson che si trova a servire per il set sul punteggio di 5 games a 3. A questo punto dell’incontro la tennista svedese, pur avendo a disposizione due palle set, non le concretizza rimettendo in partita ed in corsa la Vinci fino alla disputa del tie-break conclusivo. Quest’ultimo se lo aggiudica la Larsson col punteggio di 11-9, dopo aver avuto a disposizione ben 6 set point contro una sola palla set dell’azzurra.

Il secondo set è stato caratterizzato da break e contro-break nei primi due game, dando origine ad un andamento iniziale di partita altalenante. La Larsson, una volta portatasi a condurre per 3 giochi a 1, prende il largo vincendo la resistenza della Vinci apparsa stanca, demotivata, a corto di energie e poco reattiva, aggiudicandosi set e match.

Link Sponsorizzati

L’atteggiamento della tennista azzurra mostrata nella seconda frazione di gioco desta per lo meno qualche preoccupazione in vista degli imminenti US OPEN, che avranno il loro prologo la prossima settimana sui campi di Flushing Meadow e dove la Vinci dovrà difendere la finale conseguita nella scorsa edizione. Johanna Larsson, sconfiggendo la tennista azzurra, raggiunge la sua seconda semifinale WTA Premier in carriera e se la vedrà ora con l’Ucraina Svitolina, che ha sconfitto con un perentorio 6-3 6-1 la russa Vesnina.

Articolo scritto da
Postato in Notizie
    Commenta

TOP 10 ATP


Stanco di sbagliare colpi
all'APPARENZA semplici?

Migliora il tuo tennis ora!!!
Ricevi 5 Video lezioni gratis
Inserisci la tua email qui

Rank
Giocatore
Punti
Tutto il ranking