US Open 2016 ai Nastri di Partenza: Ecco il Tabellone

Pubblicato da Boris Parmigiani


Inserisci il tuo migliore indirizzo email qui sotto per ricevere in Regalo 5 Video Lezioni


Privacy Policy: Il tuo indirizzo email non sará mai utilizzato per fini di SPAM.
I video verranno istantaneamente inviati all indirizzo e-mail che inserisci sopra.

us-open-2016

US Open edizione 2016 ai nastri di partenza: ieri sono stati sorteggiati i tabelloni in campo maschile e femminile. Alessandro Giannessi (26 anni e numero 212 ATP) e Thomas Fabbiano (27 anni e 112 ATP), vanno ad aggiungersi alla spedizione azzurra presente nel tabellone principale: Giannessi sconfiggendo all’ultimo turno delle qualificazioni il tedesco Kamke in due set col punteggio di 7-5 6-1 e Fabbiano battendo Alejandro Gonzalez in tre set 6-3 6-7(1) 6-3.

Conclusa la fase preliminare, la schiera di tennisti e tenniste presenti a New York è pari a 10 unità di cui: 5 uomini e 5 donne. Fabio Fognini, numero 1 d’Italia e 38 ATP, alla sua nona partecipazione, affronterà al primo turno il russo Gabashvili numero 106 ATP. I precedenti tra i due tennisti, nonostante la differenza nel ranking, sono in perfetta parità (1-1). Paolo Lorenzi, in ranking tra i primi 40 giocatori ATP, giocherà con l’argentino Carlos Berlocq, numero 75 della classifica mondiale. Andreas Seppi, sceso in classifica attestandosi vicino alla 90esima posizione ed alla sua 13esima esperienza, è stato abbinato al francese Robert, numero 52 ATP; un unico precedente a favore dell’azzurro che in caso di vittoria affronterà al secondo turno lo spagnolo ex numero 1 Rafa Nadal.

Per quanto concerne i tennisti azzurri provenienti dalle qualificazioni: Thomas Fabbiano ed Alessandro Giannessi hanno avuto nel complesso un buon sorteggio per il match del primo turno. Giannessi se la vedrà con lo statunitense Kudla, numero 128 ATP, Thomas Fabbiano invece, dal canto suo, affronterà il russo Khachanov numero 96 ATP, provenienti anch’egli dalle qualificazioni.

Link Sponsorizzati

In campo femminile le tenniste azzurre hanno avuto minore sorte e fortuna. Infatti Camila Giorgi dovra’ affrontare l’australiana Samantha Stosur, numero 16 del seeding; Sara Errani (numero 27) se la giocherà con la beniamina di casa, l;americana Rogers; Karin Knapp sfiderà la svedese Johanna Larsson, recente semifinalista a New Haven (dove ha sconfitto in due set la Vinci); Francesca Schiavone con la russa Kuznetsova (numero 9 del seeding) in un improbabile match e, per concludere, Roberta Vinci, finalista nella passata edizione e testa di serie numero 7 del torneo, con la tedesca Friedsman.

Desidero esprimere un’annotazione di carattere generale leggendo l’esito dei sorteggi tra i candidati al successo finale. Dalla parte di Djokovic è possibile un quarto di finale che vede opposto il serbo a Marian Cilic ed eventuale semifinale con Nadal. Per quanto riguarda Murray, possibile quarto con Nishikori ed eventuale semifinale con Del Potro o Wawrinka.

Ecco i tabelloni in formato pdf presenti sul sito ufficiale US Open:

Tabellone Singolare Maschile – file PDF;
Tabellone Singolare Femminile – file PDF.

Articolo scritto da
Postato in Notizie
    Commenta

TOP 10 ATP


Stanco di sbagliare colpi
all'APPARENZA semplici?

Migliora il tuo tennis ora!!!
Ricevi 5 Video lezioni gratis
Inserisci la tua email qui

Rank
Giocatore
Punti
Tutto il ranking