Racchette da Tennis Wilson


Uno dei colossi nel settore delle attrezzature sportive dedicate ai tennisti e delle racchette da tennis è senza ombra di dubbio Wilson. La Wilson è un marchio americano fondato nell’ormai lontano 1913 ed è dunque una delle aziende più longeve ad operare in questo mercato. Il suo fondatore è stato Thomas E. Wilson ma quando diede vita a questa azienda non aveva in mente il tennis, difatti l’azienda americana nacque con l’intento di utilizzare sottoprodotti di macelli di carne della società Sulzberger e Schwarzchild. A partire dal 1914 si è poi dedicata alla produzione di racchette e corde e come la storia conferma, il cambio di rotta ha portato l’azienda al successo mondiale.

Racchette Wilson in Vendita


Scegliere Racchette Wilson

Per quanto riguarda le racchette, la Wilson ha creato cinque macro categorie di racchette tra cui poi poter scegliere il modello più adatto alle esigenze del tennista.

Le categorie delle racchette Wilson sono le seguenti:

  • Attacker
  • All Courter
  • Baseliner
  • Recreational & Beginner
  • Junior & Kids

Per quanto siano presenti delle varianti all’interno di ciascuna categoria, è possibile comunque individuare l’idea di base ed il pubblico di riferimento per ciascuna delle macro categorie sopra indicate.

Per la serie delle Attacker (Wilson Pro Staff e Wilson Blade) l’idea di base è la creazione di una racchetta che spinga molto e che fa della forza il principale elemento; le Attacker sono dunque racchette ideali per tennisti esperti che prediligono un gioco aggressivo.

Le All Courter (racchette Ultra) sono ugualmente racchette pensate per tennisti che hanno già esperienza ma sono più versatili rispetto alla serie attacker e dunque possono essere utilizzate anche da tennisti alle prime esperienze professionali e che prediligono un gioco più equilibrato. Le Baseliner (fondamentalmente le racchette Wilson Burn), come già suggerisce il nome, sono pensate per il tennista che gioca dalla linea di fondo e che necessita di molta spinta.

Passando poi alle Recreational & Beginner, si può dire che in linea di massima questa serie è perfetta per chi gioca a tennis in modo amatoriale o chi sta per iniziare per la prima volta a giocare. Infine abbiamo le Junior & Kids: queste racchette sono realizzate per i tennisti giovani e bambini alle prime esperienze che sono ancora in piena formazione.

La Wilson, data la sua qualità, ha testimonial di grande importanza primo su tutti Roger Federer, uno dei tennisti più forti al mondo, forse il migliore di sempre. Altro tennista di indiscussa bravura ad aver scelto una Wilson è Juan Martin del Potro il gigante argentino. Anche nel circuito del WTA la Wilson ha i suoi top play come testimonial: le sorelle Serena e Venus Williams ne sono un esempio, ma anche l’ex tennista italiana Flavia Pennetta si è affidata al marchio americano.