Il Cincinnati Masters è un torneo di tennis maschile e femminile, nato nel 1899, che si svolge a Mason, un sobborgo a circa 35 km da Cincinnati, nello stato dell’Ohio. Il torneo di Cincinnati si gioca solitamente nella seconda metà di Agosto e fa parte della categoria ATP Masters 1000 maschili, essendo il settimo torneo dell’anno di questa categoria considerando l’ordine temporale, e della categoria WTA Premier 5 femminile, quarto dell’anno di questa categoria disputato in ordine cronologico.
Il complesso che ospita il Cincinnati Masters è dal 1979 il Lindner Family Tennis Center che conta un totale di 16 campi da tennis, compresi i quattro stadi importanti come Center Court, Grandstand Court, Court 3 and Court 9 che rispettivamente hanno posti a sedere pari a 11400 (Center Court, lo stadio più grande che ospita le finali), circa 5000 posti per il Grandstand Court, 4000 per il Court 3 ed infine il Court 9 con capacità di circa 2000 posti.
La superficie di gioco è il cemento (outdoor), proprio dal 1979 (i tornei precedenti erano stati giocati sulla terra battuta).
I tornei previsti nel Cincinnati Masters sono il singolo e doppio sia maschile che femminile e tutte le gare si svolgono al meglio dei tre set, comprese le finali, con eventuale tie-break al termine del set sul punteggio di parità 6 game a 6.
Il Cincinnati Masters 2023 si svolgerà dal 12 agosto al 20 agosto ed i biglietti dell’evento sono già disponibili per l’acquisto. Il sito ufficiale è raggiungibile tramite questo link.
Cincinnati ATP in TV
I match del torneo di Cincinnati sono trasmessi da Sky. Per vedere le partite del torneo comodamente in TV si può sottoscrivere uno dei pacchetti disponibili di Sky:
Sky Sport | Acquista adesso |