L’Indian Wells Open (ufficialmente chiamato BNP Paribas Open) è uno dei principali tornei di tennis a livello internazionale, essendo uno dei Masters 1000 dell’ATP World Tour maschile e Premier Mandatory del WTA Premier femminile. Si tratta di un evento combinato, cioè con lo svolgimento nella stessa settimana sia del torneo maschile ATP che di quello femminile WTA.
Il BNP Paribas Open è in ordine cronologico il primo torneo ATP Masters 1000 & WTA Premier dell’anno e si tiene in California, negli Stati Uniti d’America, nella località di Indian Wells. Nato nel 1974, il torneo di BNP Parisan Open di Indian Wells ha la durata di due settimane che solitamente sono la seconda e la terza di marzo. Viene disputato dall’anno 2000 nell’Indian Wells Tennis Garden, uno stupendo complesso tennistico formato in totale da 29 campi da tennis tra cui lo Stadio 1 che conta 16100 posti a sedere, lo stadio 2 che ha una capacità totale di 8000 posti, 11 campi dove si svolgono le gare, 6 campi di allenamento ed anche 2 campi in terra verde.
La superficie di gioco dei tornei ATP e WTA di Indian Wells è il cemento e tutti gli incontri previsti nei tornei che si disputano (singolo e doppio maschile e femminile – il torneo di doppio misto non è previsto ad Indian Wells) si giocano al meglio dei tre set.
Il BNP Paribas Open di Indian Wells 2023 è previsto dal 6 marzo al 19 marzo.
Sito ufficiale del torneo di Indian Wells: link.