Il Miami Open è un torneo di tennis sia maschile che femminile che si svolgeva fino al 2018 a Key Biscayne, un comune degli Stati Uniti d’America della contea Miami-Dade dello stato della Florida.
Dal 2019 la nuova sede del torneo è l’Hard Rock Stadium nel Miami Gardens, in Florida.
Il torneo nacque nel 1985 ed ha la durata di due settimane che solitamente sono tra l’ultima settimana di marzo e la prima di aprile. E’ uno dei tornei Masters 1000 dell’ATP World Tour maschile e Premier Mandatory del WTA Premier femminile ed in ordine cronologico è il secondo Masters 1000 e Premier Mandatory dell’anno.
Nel 2018, il Masters 1000 di Miami si è giocato al Tennis Center at Crandon Park, dove sono presenti 18 campi: il campo principale (lo Stadium Court con 13800 posti a sedere) ed altri 9 campi dove si disputano le gare dei tornei, più 8 ulteriori campi per gli allenamenti dei tennisti. La struttura ha anche 4 campi in terra rossa e 3 campi in terra verde.
Dal 2019, il torneo si svolge al Miami Gardens, in Florida, all’interno nell’Hard Rock Stadium con all’interno un campo centrale da 14000 posti progettato per l’intimità, il lusso e una confortevole esperienza di tutti i tifosi. In totale la struttra ha ben 29 campi, di cui tre stadi principali ed altri per gli allenamenti.
La superficie di gioco del Miami Open è il cemento e tutti i match, compreso le finali, vengono disputati al meglio dei tre set. I tornei previsti sono quelli di singolo e doppio maschile e singolo e doppio femminile. Non è previsto quindi il torneo doppio misto.
Il Miami Open 2023 si terrà da domenica 19 Marzo a domenica 2 Aprile. I biglietti per assistere agli incontri tra i migliori tennisti ATP e tenniste WTA migliori del mondo sono in vendita.
Il sito ufficiale del torneo Miami Open: link