Il torneo di tennis US Open 2023 è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. È uno dei quattro tornei del Grande Slam ed è il più grande torneo di tennis che si svolge ogni anno negli Stati Uniti. Si svolge presso l’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows a New York, dal 28 agosto al 10 settembre 2023.
La superficie dei campi di gioco è in cemento ed è il secondo torneo slam dell’anno con questa tipologia di superficie (oltre gli Australian Open). Si tratta dell’ultimo torneo slam della stagione e si giocano i titoli di singolare (maschile e femminile) e di doppio (maschile, femminile e misto).
I campi degli US Open
L’USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows ha diversi stadi che ospitano le partite del torneo US Open. I tre campi principali sono: il campo Arthur Ashe, il campo Louis Armstrong e il campo Grandstand.
Oltre ai tre stadi principali, ci sono anche altri campi dove si disputano le partite. Il più importante è il campo 17 (chiamato anche ‘The Pit’) che ha una capacità di 2800 posti. Gli altri campi utilizzati per le partite del torneo US Open sono dal numero 4 al numero 16. Questi campi possono ospitare diverse centinaia di spettatori.
Tutti i campi sono dotati di tribune per gli spettatori e sono accessibili a persone con disabilità. Inoltre, il campo Arthur Ashe e il campo Louis Armstrong sono dotati di tetto retrattile, che consente di giocare anche in caso di maltempo. Da questa pagina è possibile utilizzare una mappa interattiva del posto.
Campo Arthur Ashe
Il campo Arthur Ashe è il più grande ed è per questo lo stadio principale del torneo. Può ospitare fino a circa 24mila spettatori ed è il luogo in cui si svolgono le partite più importanti dell’US Open, compresa la finale maschile e femminile.
Questo campo è dotato di un tetto retrattile, che consente di giocare anche in caso di pioggia e maltempo. Lo stadio prende il nome del leggendario tennista afroamericano Arthur Ashe, che vinse il primo slam americano dell’era Open nel 1968.
Campo Louis Armstrong
Il campo Louis Armstrong è il secondo più grande dei tre campi principali del Flushing Meadows. È stato inaugurato nel 2018 e per la sua capienza può ospitare fino a 14.000.
Anche il secondo campo del torneo degli US Open è dotato di un tetto retrattile in modo da permettere lo svolgimento del gioco anche in caso di intemperie atmosferiche. Questo campo è stato intitolato al leggendario trombettista americano Louis Armstrong, che visse nei dintorni dello stadio.
Campo Grandstand
Il campo Grandstand è il terzo dei tre campi principali degli US Open. Fu inaugurato nel 2016 e permette di ospitare fino a 8.000 spettatori. Gli incontri che vengono giocati in questo stadio sono previsti solamente di giorno. Nello stadio Grandstand sono giocati i match meno importanti del torneo.
Dove acquistare biglietti US Open
Anche dall’Italia è possibile acquistare i biglietti per l’US Open 2023. Il modo più semplice per acquistare i ticket di ingresso per le giornate del torneo slam è attraverso i rivenditori autorizzati. È possibile acquistare i biglietti per singole sessioni di tutte le giornate del torneo.
I prezzi dei biglietti variano di prezzo a seconda della giornata, della posizione dei posti e della sessione di gioco. Chiaramente l’acquisto deve essere fatto con un certo anticipo, poiché essendoci molta richiesta da tutto il mondo la disponibilità potrebbe terminare in qualsiasi momento.
Infine, è possibile acquistare i biglietti tramite un pacchetto di viaggio. Questa opzione può essere molto vantaggiosa per chi parte dall’Italia.