Monte-Carlo Masters Tennis 2023


Il Monte-Carlo Rolex Masters è un torneo di tennis maschile che annualmente si tiene nel comune di Roquebrune-Cap-Martin (comune confinante con il Principato di Monaco), in Francia. E’ uno dei tornei più antichi essendo nato nel lontano 1897 e si svolge ogni anno nella seconda settimana del mese di aprile. Il torneo di Montecarlo è uno dei nove Masters 1000 dell’ATP World Tour, torneo secondo come categoria di importanza solamente ai quattro tornei del Grande Slam ed il World Tour Finals di fine anno. E’ il terzo Masters 1000 dell’anno se si considerano le prove in ordine cronologico.

Internazionali Italia 2023


Inserisci il tuo migliore indirizzo email qui sotto per ricevere Info e Sconti su Biglietti e Pacchetti viaggio a MonteCarlo


    Link Sponsorizzati

    I tornei previsti per al torneo di Monte-Carlo Rolex Masters sono quelli di singolo e doppio maschile (NON viene disputato un torneo di MonteCarlo femminile). I campi di questo torneo prevedono la superficie di gioco in terra rossa: il torneo Masters 1000 di Montecarlo è il primo torneo più importante dell’anno che si disputa su questo tipo di superficie. Assieme ai tornei che seguono di Roma (Masters 1000) e Parigi (Slam del Roland Garros) forma il cosiddetto Slam Rosso.

    Inizialmente progettato per essere un torneo ATP 500, il torneo di MonteCarlo ha ricevuto la promozione di categoria a Masters 1000 ATP con la condizione che non è obbligatorio presentare un certificato medico dai tennisti che non partecipano, condizione necessaria invece per tutti gli altri tornei Masters 1000 del circuito ATP.

    I Campi a MonteCarlo

    Il Masters di Montecarlo si svolge nell’impianto Monte Carlo Country Club che ha 21 campi in terra battuta rossa (di cui 9 previsti di illuminazione e 4 coperti) più 2 campi in cemento. I campi dedicati al torneo ATP sono il campo principale Court Rainier III, il Court des Princes ed i campi secondari numero #2, numero #9 e numero #11.

    mappa MonteCarlo Country Club

    Campo Centrale Rainier III

    Il campo centrale Court Rainier III ha una capienza totale di 10200 posti. Intitolato al principe sovrano del principato di Monaco, è lo stadio che ospita gli eventi più importanti del torneo come i quarti (solo del singolare), tutte le semifinali e le finali sia singolare che di doppio. Oltre allo spettacolo delle partite di tennis, dal Rainieri III è possibile ammirare lo sfondo con lo splendido panorama che solo il mare che bagna il principato di Monaco può offrire.

    campo centrale Rainier-III

    Campo Dei Principi

    Lo stadio Court Des Princes (letteralmente Campo dei Principi) è il secondo come capienza e quindi come importanza della struttura che ospita il Masters 1000 di MonteCarlo. Gli spalti sono divisi in 8 settori e contano circa 2900 posti a sedere.

    Campo dei Principi - Montecarlo

    Biglietti Monte Carlo Tennis

    Il Monte-Carlo Rolex Masters 2023 si terrà dall8 Aprile al 16 Aprile. I biglietti per vedere i migliori tennisti del ranking ATP in gioco sono già in vendita. Tuttavia si consiglia di muoversi con un certo anticipo sull’acquisto dei biglietti in modo da avere la sicurezza di comprarlo vista la grande richiesta degli appassionati.

    Tutti i dettagli sull’acquisto dei biglietti per il torneo di tennis di MonteCarlo sono descritti in questo articolo, per il quale è consigliata la lettura per chi vuole seriamente recarsi nel Principato ed assistere ai match del torneo.