Chi Potrà Prevalere in Questo Nuovo Anno Tennistico?

tennisti-campioni-atp

La domanda che oggi tutti si pongono é chi potrà prevalere in questo 2016, sarà dura dare un pronostico ora che stiamo all’inizio di questa stagione che si preannuncia affascinante  e ricca di nuove emozioni. Vedremo un anno scontato come quello appena trascorso, oppure assisteremo a veri e propri capovolgimenti di fronte?

Questo sará evidenziato dalla forma fisica e dalla costanza che il numero uno al mondo Novak Djokovic dimostrerà fin da subito oppure nel corso della stagione. Quest’anno il Campione assoluto del 2015 dovrà svolgere un vero e proprio lavoro duro, inoltre gli toccherà confrontarsi con un Rafael Nadal ritrovato, un Roger Federer avente un nuovo allenatore e ovviamente non tralasciando il talento e la precisione del secondo giocatore al mondo Andy Murray che ha le carte in tavola per impiensierire il serbo di Belgrado.

Vedremo sicuramente qualche novità nella parte inferiore della classifica, infatti molti campioncini promettenti (anche italiani) sono pronti a contendersi una posizione in top 100 che rappresenterebbe per loro un vero e proprio obbiettivo da raggiungere oltre che ad un sogno che si realizza. Anche in top 20 ne vedremo delle belle con tennisti pronti ad occupare una posizione in top 10 che al di fuori dei fantastici quattro è tutta in bilico.

Sicuramente ci saranno tennisti che dovranno confermare la loro alta posizione ottenuta meritatamente come il sudafricano Kevin Anderson e il francese Jo-Wilfred Tsonga, stanziati in un angolo pronti ad aspettare il giusto momento per infierire e puntare alle posizioni più alte della classifica ATP.

Assisteremo quindi a partite combattute e sofferte come un tempo oppure una vera e propria supremazia di un tennista su tutti gli altri? Sarà tutto da vedere e soprattutto da vivere a pieno con passione e divertimento. Questa stagione tennistica si preannuncia entusiasmante e ricca di momenti che ricorderemo con gioia, passione e contentezza per il resto della nostra vita.

Sono Marcello Romoli, giovane tennista amatoriale che pratica lo sport del tennis principalmente per passione e divertimento