Primo Oro Olimpico di Porto Rico al collo di Monica Puig: così il Tennis rende Orgoglioso un Popolo

Pubblicato da Costantino Montuori


Inserisci il tuo migliore indirizzo email qui sotto per ricevere in Regalo 5 Video Lezioni


Privacy Policy: Il tuo indirizzo email non sará mai utilizzato per fini di SPAM.
I video verranno istantaneamente inviati all indirizzo e-mail che inserisci sopra.

oro-monica-puig

RIO (BRA) – Tutto vero, tutto reale! Monica Puig è la neo campionessa olimpica nel singolare di tennis femminile. La portacolori portoricana ha fatto l’impresa entrando a pieno titolo nella storia dello sport. Lo ha fatto passando dalla porta principale, dall’Olimpo della racchetta. Sua, sì proprio tutta sua, la medaglia d’oro ai Giochi di Rio nella finalissima in cui ha saputo rimontare la tedesca Angelique Kerber, (stra)favorita da ranking e pronostici.

Dopo il 4-6, rimediato nel primo parziale, la Puig, non si è scomposta. È salita in cattedra imponendosi sulla teutonica, nel secondo e successivo parziale, con identico score. Senza storia la terza e decisiva partita archiviata con un perentorio 6-1. Che vittoria quella della rappresentante di Porto Rico! Nessuno avrebbe saputo indicarla ad inizio torneo. Come che sia, turno dopo turno, ha preso forma e consistenza quello che può definirsi un autentico ‘miracolo’ in chiave sportiva.

Ha del mirabolante ciò che l’allieva di Juan Todero, che forse non a caso sostiene di preferire il cemento alle altre superfici, è stata capace di compiere nell’arco di una settimana. Sono stati i sette giorni più importanti della sua carriera agonistica lei che, da junior, vanta due finali Slam agli Australian Open ed al Roland Garros. La ventitreenne di San Juan, introdotta al tennis da mamma Astrid, nel suo cammino di avvicinamento all’alloro olimpico ha estromesso dall’arena brasiliana, nell’ordine, la numero 3 delle classifiche mondiali, la Muguruza, quindi la Kvitova in semi. Eppoi, dulcis in fundo, è riuscita a spuntarla sulla Kerber nella sfida delle sfide: il gold medal match.

Link Sponsorizzati

Niente male davvero per una che a gennaio aveva rimediato appena un paio di game dalla Kuznetsova nell’atto conclusivo del torneo di Sidney in preparazione all’Open australiano. La prima vittoria olimpica di Porto Rico porta inciso il suo nome a lettere di scatola. Con fierezza pugnace ma elegante, Monica Puig, ha reso fiera di sé un’intera comunità nazionale. Le favole che profumano di gloria sportiva, ma si fanno realtà vera consacrano chi le compie, emozionano chiunque le veda. Brava, bravissima Monica!

Articolo scritto da
Postato in Notizie
    Commenta

TOP 10 ATP


Stanco di sbagliare colpi
all'APPARENZA semplici?

Migliora il tuo tennis ora!!!
Ricevi 5 Video lezioni gratis
Inserisci la tua email qui

Rank
Giocatore
Punti
Tutto il ranking