Come si svolgeranno le partite di tennis post Covid?

Pubblicato da Fare Tennis


Inserisci il tuo migliore indirizzo email qui sotto per ricevere in Regalo 5 Video Lezioni


Privacy Policy: Il tuo indirizzo email non sará mai utilizzato per fini di SPAM.
I video verranno istantaneamente inviati all indirizzo e-mail che inserisci sopra.

Il tennis, è pronto a ripartire! Lo sport del tennis, se giocato correttamente, può essere una grande opportunità per alleviare lo stress, socializzare con gli altri e fornire esercizio tanto necessario. Al contrario del calcio o della pallavolo, il gioco del tennis permette e prevede una distanza sociale adatta per contrastare la circolazione del virus.

Di primaria importanza è prendere ogni precauzione per aiutare a proteggere tutti i partecipanti. Sebbene non vi siano prove specifiche che le palline da tennis possano diffondere COVID-19, sappiamo che la contaminazione da goccioline respiratorie di una persona infetta può potenzialmente sopravvivere sulle superfici fino a tre giorni.

Importante in prossimità dei campi devi arrivare sempre con la mascherina, guanti e gel igienizzante nel portaracchette.

Ogni centro sportivo o palestra, come prevede la legge, sarà sottoposto a periodica sanificazione ambientale. Questa verrà eseguita con prodotti ad azione virucida approvati dal Ministero della Salute. Tuttavia se scegli di giocare a tennis, assicurati di praticare questi consigli e raccomandazioni sulla sicurezza personale.

Link Sponsorizzati

Misure preventive sui campi da tennis

Sebbene le restrizioni vengano allentate nella fase 2 le precauzioni di sicurezza devono rimanere in vigore fino a quando non uscirà il prossimo decreto, o fino a quando non vi sarà un vaccino universale o un trattamento efficace per il coronavirus. Nel frattempo assicuriamoci di rispettare delle semplici regole comuni di igiene e di buon comportamento.

Assicurati di giocare solo con familiari o altri che vivono nella tua famiglia o con individui considerati a basso rischio. Per proteggerti dalle infezioni lavati le mani con acqua e sapone o usa un disinfettante prima di entrare in campo.

Pulisci e igienizza le attrezzature, comprese racchette e borracce. Non condividere racchette o altre attrezzature come braccialetti, impugnature, cappelli e asciugamani.

Porta una bottiglia piena d’acqua per evitare di toccare un rubinetto o una maniglia della fontana. Usa nuove palline, se possibile. Prendi in considerazione ulteriori precauzioni come indossare i guanti.

Se hai bisogno di starnutire o tossire, fallo in un fazzoletto di carta o nella manica. Se possibile, evita di toccare cancelli, recinzioni, panche, ecc.

Quando giochi cerca di stare ad almeno un metro di distanza dagli altri giocatori. Non entrare in contatto fisico con loro come stringere la mano o il cinque. Dovresti considerare di non giocare in due o più persone in una squadra, il che potrebbe portare a contatti accidentali e vicinanza indesiderata.

Evita di toccarti il viso dopo aver maneggiato una palla, una racchetta o altre attrezzature. Lavati prontamente le mani se hai toccato occhi, naso o bocca. Evita di condividere cibo, bevande o asciugamani.

Usa la racchetta o il piede per raccogliere le palle e colpirle al tuo avversario. Evita di usare le mani per raccogliere le palle. Se arriva una palla da un altro campo, rispediscila con un calcio o con la tua racchetta.

Pulizie e igiene personale prima tutto!

Dopo la partita lavati accuratamente le mani (in modo meticoloso, come prevedere il Ministero della Salute) o usa un disinfettante dopo essere uscito dal campo. Non utilizzare lo spogliatoio o l’area di cambio.

Se possibile, è preferibile fare la doccia nella propria casa. Nessuna attività extracurricolare o sociale dovrebbe svolgersi. Purtroppo ancora nessun raduno dopo aver giocato.

Ecco un’ulteriore precauzione che puoi prendere per tenerti al sicuro quando giochi a tennis: Apri due pacchi di palline da tennis. Igienizza e lava tutti gli strumenti usati durante la partita. È fondamentale una totale pulizia per combattere i batteri che il coronavirus diffonde. Insieme potremo farcela, e praticare lo sport tornerà ad essere un hobby che fa bene al corpo e alla mente.

Pubblicato in Notizie
    Commenta

TOP 10 ATP


Stanco di sbagliare colpi
all'APPARENZA semplici?

Migliora il tuo tennis ora!!!
Ricevi 5 Video lezioni gratis
Inserisci la tua email qui

Rank
Giocatore Novak Djokovic Carlos Alcaraz Jannik Sinner Daniil Medvedev Andrey Rublev Alexander Zverev Holger Rune Hubert Hurkacz Alex de Minaur Taylor Fritz
Punti
Tutto il ranking