Hingis-Mirza in Finale nel Doppio WTA di Stoccarda

Pubblicato da Costantino Montuori


Inserisci il tuo migliore indirizzo email qui sotto per ricevere in Regalo 5 Video Lezioni


Privacy Policy: Il tuo indirizzo email non sará mai utilizzato per fini di SPAM.
I video verranno istantaneamente inviati all indirizzo e-mail che inserisci sopra.
Sania Mirza e Martina Hingis

Sania Mirza e Martina Hingis

A Stoccarda Hingis-Mirza guadagnano l’accesso all’ennesima finale. E Sania finisce tra le 100 personalità più influenti sulla terra

STOCCARDA – E dire che secondo qualcuno si sarebbero (ri)fermate dopo il kappaò patito a Doha per mano del tandem russo Elena Vesnina-Daria Kasatkina. E invece no, Martina Hingis e Sania Mirza, non perdono il feeling con la vittoria e la consuetudine di frequentare le finalissime dei maggiori tornei WTA. La coppia numero al mondo, lo è dall’aprile 2015, ha messo piede anche nell’atto conclusivo del Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda su terra battuta.

Il binomio elvetico-indiano ha regolato in due set 6-4, 7-5 il duo ceco-germanico, composto da Lucie Safarova e Sabine Lisicki, da prendere con le molle un po’ su ogni superficie. A contendere il titolo a Martina e Sania sarà un’accoppiata tutta francese, quella composta da Caroline Garcia e Kristina Mladenovic, reduci dalla vittoriosa semifinale di Fed Cup con l’Olanda. Il pronostico non è del tutto chiuso anche se la bilancia delle quotazioni pende parecchio dalla parte di Hingis-Mirza.

Sania Mirza - Scatto tratto da Facebook

Sania Mirza – Scatto tratto da Facebook

Link Sponsorizzati

A proposito della tennista indiana, qualche giorno addietro, il settimanale Time l’ha inserita nel novero delle 100 persone più influenti al mondo per quest’anno. I motivi? Presto detto: l’aver trascinato una generazione di giovani connazionali verso la pratica tennistica. Sania Mirza, non a caso, è la prima donna indiana nella storia ad essersi issata sulla prima piazza nel ranking internazionale. Il riconoscimento, assegnatole dalla rivista statunitense, ha trovato eco e spazio anche sul sito ufficiale della Women’s Tennis Association.

Segue per popolarità la striscia di quarantuno vittorie, l’una in fila all’altra, inanellate proprio da Sania Mirza e Martina Hingis tra il 2015 ed i primi due mesi del 2016. Un bel viatico, in vista dei prossimi appuntamenti Slam, dopo le loro affermazioni agli ultimi US Open e Australian Open. Senza che passi in cavalleria la conquista delle WTA Finals di Singapore. Quando si ha un nome di battesimo come quello di Sania, che in lingua indiana vuol dire ‘brillante’, si può tutto o quasi. Nomen omen, il nome stesso diventa un presagio. Ultimo ma non ultimo ad accorgersene è stato uno dei cricketisti più osannati in India, Sachin Tendulkar. Il che non è episodio di poco momento. Da quelle parti almeno.

Articolo scritto da
Postato in Notizie
    Commenta

TOP 10 ATP


Stanco di sbagliare colpi
all'APPARENZA semplici?

Migliora il tuo tennis ora!!!
Ricevi 5 Video lezioni gratis
Inserisci la tua email qui

Rank
Giocatore
Punti
Tutto il ranking